Seminari e percorsi

I nostri corsi

I percorsi segreti del sè

10 appuntamenti per crescere e vivere meglio, con l’aiuto di un counselor e di uno psicoterapeuta.
A partire dal 27 giugno tutti i giovedì dalle 18 alle 20.
Ogni incontro ha un costo di 50 euro + iva. 
Abbonamenti anticipati per 5 incontri > 200 euro
Abbonamenti anticipati per 10 incontri >  300 euro
Le iscrizioni sono aperte.


Percorso col Metodo Mandala-Evolutivo®

Nel caso del Mandala-Evolutivo® il Metodo designa la “strada tracciata” che seguendo determinati passaggi applicabili ad ogni situazione che richiede

un’esplorazione, porta colui che intraprende il cammino a consapevolizzare lo scopo del suo essere al mondo diventando quello che è.
Maria Rosa Ferrari e Massimo Pederzolli sono agevolatori riconosciuti di questo metodo e vi guideranno in un interessantissimo percorso di evoluzione personale legato al Mandala.

> Per saperne di più

Martedì 24 settembre ore 18: presentazione del percorso a Piacenza presso la sede Kor-Es Counseling in via Trento 11/A.

Giovedì 26 settembre ore 18: presentazione a Milano in via Casati 4 (zona Porta Venezia) presso l’asilo Il folletto birichino. 

Lunedì 7 ottobre ore 18: presentazione a Madiglia (Milano), frazione Mombretto, presso il Centro Olistico Avrah ka dabra.

I tre percorsi sono riconosciuti Assocounseling


Somatic experiencing

9 novembre 2019

Somatic Experiencing‚ offre una visione del trauma nuova e ricca di prospettive.
E’ un potente metodo di lavoro psico-fisiologico, sviluppato dal dott. Peter Levine, per il trattamento e la prevenzione dei traumi in tempi brevi; è basato sull’osservazione degli animali che, sebbene abitualmente esposti a pericoli, raramente restano traumatizzati; meccanismi biologici innati permettono loro di tornare alla normalità dopo un’esperienza estremamente “forte” in cui è stata in pericolo la loro stessa vita.
Il contributo più significativo di Somatic Experiencing è la comprensione che ciò che accade nell’evento traumatico non è meramente psicologico, ma una complessa reazione fisica, neurologia e psichica. La risoluzione del trauma risiede nel completare e scaricare i processi fisiologici piuttosto che nel ricordare o ripercorrere l’evento.
Il trauma non risiede nell’evento, ma nella fisiologia del corpo.


Imprinting (terapia prenatale e della nascita)

30 novembre e 1 dicembre  2019

L’imprinting è la forma di apprendimento di base, che si verifica in un periodo della vita detto periodo critico, quando si è predisposti biologicamente a quel tipo di apprendimento. I primi studi sull’imprinting furono compiuti da Konrad Lorenz su delle oche: egli notò come esse, anche molti anni dopo la nascita, identificano subito la persona più importante della loro vita.  Imprinting viene usato anche quando si predispone un’attrazione tra due esseri viventi.